skip to Main Content
Quando Devo Sostituire Il Mio Vecchio Impianto Idraulico?

Quando devo sostituire il mio vecchio impianto idraulico?

Sai quando dovresti sostituire il tuo vecchio impianto idraulico?

Quanti anni ha? Non dovresti sostituire impianto idraulico qualcosa se funziona ancora solo perché è vecchio.

Quando inizia a mostrare questi segni:

Quando l’acqua smette di essere limpida

L’acqua dovrebbe essere limpida. Quindi, quando apri il rubinetto e vedi che l’acqua è di qualsiasi colore ma limpida, questo dovrebbe sollevare un sopracciglio preoccupato. (Tuttavia, questo può essere più comune per quelli con sistemi di pozzi. Contatta il tuo idraulico professionsita locale e fai testare l’acqua immediatamente.) L’acqua con un colore più scuro (una sfumatura di marrone) di solito indica una sorta di corrosione dei tubi. Quando l’acqua viene convogliata attraverso i tubi idraulici, può raccogliere e trasportare tutta la ruggine presente nei tubi. Non solo quest’acqua non è buona da usare, i tubi con ruggine sono più inclini a sedimenti e depositi minerali che si accumulano all’interno del tubo. Ciò aumenterà le tue possibilità di sviluppare zoccoli, aumentando anche le possibilità di scoppio del tubo; a causa della pressione che può accumularsi dalla mancanza di spazio aperto nel tubo.

Quando l’acqua inizia a puzzare

La tua acqua ha un cattivo odore? Beh, non dovrebbe. L’acqua con qualsiasi tipo di odore potrebbe indicare un accumulo di batteri all’interno dei tubi. Ciò potrebbe comportare la sostituzione di alcune parti del sistema idraulico. Un odore distinto che molte persone notano subito è quando la loro acqua odora di uova.

Quando si inizia a notare danni causati da muffe e acqua

Di tanto in tanto possono verificarsi perdite d’acqua nei tubi e negli impianti idraulici. Finché li fai riparare in modo tempestivo, dovresti stare bene. Tuttavia, non tutte le perdite sono così evidenti.

Alcune perdite possono rimanere nascoste dietro i muri. L’unico modo in cui finirai per notare queste perdite è quando è troppo tardi e scopri una gigantesca macchia di acqua marrone con muffa (o non la noterai affatto, come se fosse dietro le pareti della doccia o sotto la vasca).

Quando noti un tubo che gocciola o un impianto idraulico, una macchia d’acqua marrone o una muffa, contatta immediatamente l’idraulico di emergenza. Più a lungo lasci i tubi che perdono, maggiori saranno i danni che la tua casa subirà.

L’impianto idraulico non sempre invecchia come vorresti (soprattutto se non lo fornisci con sufficiente manutenzione). Non invecchierà sempre come il vino, a volte invecchierà come il latte. Quindi, quando hai bisogno di sostituire i tubi idraulici o gli impianti, chiamaci! Chiama Pronto Intervento Idraulico La Spezia.

Back To Top