skip to Main Content
blank

Pulizia di scarico fai-da-te e perché è una cattiva idea

Pulizia di scarico fai-da-te e perché è una cattiva idea

Pulizia di scarico fai-da-teÈ successo a tutti: accendi l’acqua nel lavandino, nella doccia o nella vasca e invece di scorrere giù per lo scarico, inizia a tornare indietro. Dopo aver visto innumerevoli spot pubblicitari per detergenti liquidi, il tuo primo pensiero è quello di prendere quella bottiglia di liquido blu denso con sostanze chimiche spaventose in esso perché farà il lavoro rapidamente, giusto?

LE NOVITÀ CATTIVE SUI DETENUTI DETENUTI
La cattiva notizia che le aziende che producono detergenti per fognatura non ti diranno che queste sostanze chimiche sono dannose per i tuoi tubi, indipendentemente dal fatto che la bottiglia affermi di essere “sicura sui tubi”. Dovrebbe essere sufficiente dire che c’è un avvertimento sul retro di la bottiglia per chiamare il tuo centro antiveleni locale se la sostanza tocca la pelle.

Se insisti a provare una soluzione a base liquida per eliminare gli zoccoli di piccole dimensioni, scegli un prodotto enzimatico completamente naturale. Questi prodotti utilizzano enzimi naturali per rompere materiale organico e batteri che intasano i tubi, ma non abbattere gli zoccoli particolarmente duri. Questi prodotti sono meglio utilizzati per la manutenzione mensile degli scarichi anziché per la pulizia degli zoccoli, ma abbiamo alcune soluzioni fai-da-te più semplici (e meno costose) che è possibile provare prima di acquistare un prodotto costoso.

EVITARE I DOGNI DI SCARICO: COSA NON PER METTERE LO SCARICO
Naturalmente, il modo migliore per evitare un drenaggio intasato è usarlo correttamente in primo luogo. Ecco una lista delle cose più comuni che i proprietari di casa mettono giù (o toilette) che possono causare gravi problemi nel tempo:

Grasso, grassi o olio (versali in un barattolo, attendi che si solidificino, poi gettali via!)
Gusci d’uovo
Pasta, riso e patate (cose amidacee)
Ossatura
Alimenti fibrosi o fibrosi
Fondi di caffè
Prodotti femminili (assorbenti igienici, ecc.)
Tessuti e asciugamani di carta
Salviette “flushable”
Capelli (prendi un tappo per la doccia o la vasca!)

CHIAMARE GLI ESPERTI QUANDO LA PULIZIA DI SCARICO FAI DA TE NON FUNZIONA
Avere sempre a portata di mano il numero di una società di impianti idraulici affidabile e con esperienza, quando le soluzioni fai-da-te non sono sufficienti. A Len l’idraulico.

Se hai bisogno di aiuto per sgomberare un pozzo a La Spezia , non esitate a dare a Pronto Intervento Idraulico La Spezia una chiamata al 01871677404 oggi!

I Nostri amici : Pronto Intervento Elettricista La Spezia

 

Back To Top