skip to Main Content
Come Evitare I Comuni Problemi Idraulici Invernali

Come evitare i comuni problemi idraulici invernali

Con l’avvicinarsi del temuto inverno in La Spezia, sono destinati a sorgere nuovi problemi idraulici. Ecco alcuni dei problemi idraulici invernali più comuni che potresti incontrare durante la stagione invernale e quali semplici accorgimenti puoi adottare per evitarli.

Il problema dell’impianto idraulico più evidente

Tubi congelati

Molte persone noteranno i tubi congelati come uno dei primi problemi idraulici derivanti dal clima invernale. I tubi congelati possono intralciare le abitudini quotidiane come fare la doccia, lavare i piatti o qualsiasi cosa che richieda l’impianto idraulico. Come semplice precauzione, assicurati di aprire il rubinetto e lasciarlo scorrere. Un po ‘di movimento può evitare qualsiasi congelamento all’interno del sistema e la possibilità di eventuali tubi che scoppiano.

Puoi anche metterti in contatto con il nostro team di Idraulico La Spezia per scoprire cosa puoi fare con i tubi congelati in inverno. Se il danno è già stato fatto, possiamo aiutarti a correggere questo problema prima che peggiori e sia più costoso da riparare.

Danni al tuo scaldabagno

Il clima invernale può anche causare problemi al tuo scaldabagno. A causa delle temperature esterne, l’acqua nella stufa è particolarmente fredda, il che può rendere più difficile l’accesso all’acqua calda per la doccia o il bagno.

Per evitare ulteriori danni al tuo scaldabagno, fai attenzione a come funziona e cerca di usare la minor quantità di acqua calda possibile. Puoi anche regolare il termostato del riscaldatore per mettere meno pressione sullo scaldacqua. Se riscontri ancora problemi significativi, assicurati di contattare uno dei nostri idraulici professionisti presso Idraulico Urgente La Spezia.

Scarichi intasati e danneggiati

Gli scarichi possono essere particolarmente intasati durante le festività natalizie poiché le persone potrebbero cucinare più del solito o passare del tempo in casa con la tua famiglia. Le particelle di cibo e altri detriti finiranno per intasare lo scarico, ma il danno può peggiorare se lasciato nel tempo. Un’ottima misura preventiva consiste nell’utilizzare una copertura per lo scarico e per tenere gli avanzi di cibo più grandi lontano dal lavandino.

Inoltre, gli scarichi intasati esterni sono più soggetti a danni quando c’è molta pioggia e neve. L’acqua si blocca e non scarica correttamente, oppure si ostruisce nello scarico e poi si congela. Se riscontri questo problema, chiama un idraulico di emergenza prima che peggiori.

Impianto idraulico esterno

Con l’arrivo della primavera, molti dei danni che si verificano all’impianto idraulico in inverno potrebbero venire alla luce. Se si dispone di valvole dell’acqua, sistemi di irrigazione o tubi flessibili che non sono stati adeguatamente preparati durante l’inverno, l’impianto idraulico esterno potrebbe diventare problematico.

Per evitare problemi di impianto idraulico invernale con l’impianto idraulico esterno, assicurarsi che siano ben isolati per evitare danni da vento o tempo umido. Condizioni meteorologiche estreme possono danneggiare valvole e tubi, quindi puoi proteggerli con fasce o schermi per tubi. Puoi anche box intorno all’impianto idraulico esposto. Tuttavia, se non sei sicuro di cosa fare e come isolare le tubature esterne, il nostro team di Idraulico La Spezia 24 ore ti guiderà o metterà in atto misure preventive.

Semplici passaggi per evitare problemi idraulici invernali

Ora che hai familiarità con alcuni dei problemi idraulici invernali più comuni e hai soluzioni per ciascuno specifico, ecco alcuni suggerimenti generali che dovrebbero tenere a bada problemi idraulici minori:

  • Assicurati che il termostato abbia una temperatura superiore a 13 ℃ o 55 ℉
  • Fornisci isolamento al tuo scaldabagno
  • Controllare gli scarichi esterni e assicurarsi che siano sempre liberi

Tuttavia, non vuoi che problema idraulica significativi o emergenti ti sfuggano di mano. In questo modo, puoi evitare costose bollette idrauliche o fastidi. Chiama Pronto Intervento Idraulico La Spezia.

Back To Top