skip to Main Content
Mantieni Il Sistema Idraulico Della Tua Casa In Perfetta Forma

Mantieni il sistema idraulico della tua casa in perfetta forma

Consulenza esperta da idraulici professionisti

Un impianto idraulico sembra semplice finché non si presenta improvvisamente una costosa riparazione. Tuttavia, molti problemi possono essere evitati con una manutenzione regolare di sistema idraulico, la maggior parte delle quali può essere eseguita da qualsiasi proprietario di casa o azienda. Quando hai bisogno di aiuto con l’impianto idraulico, La Spezia i residenti sanno di poter contare su Idraulico La Spezia 24 ore al giorno!

Scarichi e tubi

L’impianto idraulico è essenzialmente un sistema interconnesso di scarichi intasati e tubi. Il numero e la posizione degli scarichi e dei tubi sono dettati dai tipi di stanze in una casa o in un’azienda. Ma l’impianto idraulico è solitamente collegato agli apparecchi e agli impianti di queste stanze.

Suggerimenti per la manutenzione dell’impianto idraulico

Nel bagno

Servizi igienici

Sebbene i servizi igienici siano a bassa manutenzione, hanno bisogno di manutenzione per evitare problemi idraulici. Pulisci regolarmente la toilette con un detergente delicato e ispezionala per rilevare eventuali perdite. Rimuovere il coperchio del serbatoio e lavare per assicurarsi che tutte le parti funzionino. Se la ciotola non si riempie a un livello appropriato dopo il lavaggio, regolare il livello del galleggiante e lavare di nuovo. Se il livello dell’acqua è ancora troppo basso, potrebbe esserci una perdita d’acqua che dovrebbe essere riparata.

Vasca da bagno e doccia

Prenditi qualche minuto ed esamina la vasca da bagno o la doccia per verificare che non vi siano calafataggio allentato o mancante attorno al bordo, ad esempio lungo il pavimento. Ripeti il ​​processo per qualsiasi malta e sigillante attorno alle piastrelle. La malta dovrebbe essere priva di muffe e / o funghi. Inoltre, cerca superfici umide, marce o bagnate dentro e intorno alla vasca da bagno o alla doccia. I punti molli sono solitamente un segno di una perdita e richiedono una riparazione immediata.

Rubinetti

La maggior parte delle volte, pulire un rubinetto con uno straccio umido e un sapone neutro è l’unica manutenzione di cui ha bisogno. Ma ogni rubinetto alla fine mostra segni di utilizzo. Questi di solito iniziano con una piccola perdita d’acqua che si verifica quando la guarnizione interna o la rondella si consumano. Questo è vero per qualsiasi rubinetto in una casa o in azienda, indipendentemente da dove si trova.

In cucina

Smaltimento dei rifiuti

I tritarifiuti sono convenienti ma sono più complicati di quanto la maggior parte delle persone creda. Sfortunatamente, la maggior parte delle persone non utilizza o mantiene correttamente lo smaltimento dei rifiuti. Macinare i rifiuti alimentari solo con un flusso costante di acqua fredda e eseguire regolarmente lo smaltimento. Inoltre, mantenere pulito uno smaltimento dei rifiuti non si limita a tenere a bada odori e odori: previene anche blocchi e intasamenti che possono causare guasti e la necessità di riparazioni idrauliche.

Altrove in casa o in azienda

Rubinetti e attacchi per esterni

L’attenzione di solito rimane sugli impianti idraulici interni in una casa o in un’azienda, ma l’impianto idraulico esterno è altrettanto importante. I rubinetti e le spine sono generalmente attaccati a un muro esterno e sono utili per annaffiare piante e giardini. Come le loro controparti interne, le fonti idrauliche esterne richiedono un’ispezione periodica per perdite d’acqua. Assicurati che pluviali, grondaie e altri scarichi del cortile siano privi di sporcizia, foglie e altri oggetti che provocano intasamento, inclusi detriti di animali.

Scaldabagno

Con una manutenzione regolare, uno scaldabagno può durare almeno un decennio. Una volta all’anno, svuotare il serbatoio dello scaldabagno e lavare i sedimenti accumulati. Spegnere l’elettricità e la fonte di carburante e lasciare raffreddare l’acqua e il serbatoio. Collega un tubo da giardino al serbatoio e scarica l’acqua in un secchio. Controllare l’acqua per sedimenti; se sono presenti sedimenti nell’acqua, riempire nuovamente il serbatoio e scaricare di nuovo, ripetendo fino a quando l’acqua non sarà limpida.

Lascia la manutenzione agli idraulici di emergenza

Ci sono molte cose che puoi fare per mantenere periodicamente un impianto idraulico residenziale o commerciale. Ma ci sono diverse aree e oggetti che dovrebbero sempre essere lasciati a Pronto Intervento Idraulico La Spezia, principalmente a causa dei rischi per la sicurezza.

Back To Top