skip to Main Content
È Tempo Di Sostituire Il Tuo Scaldabagno?

È tempo di sostituire il tuo scaldabagno?

5 segni che hai bisogno sostituire il scaldabagno

sostituire scaldabagno

sostituire scaldabagno

Lo scaldabagno di casa tua non è stato progettato per durare per sempre – ha una data di scadenza. Qual è la data di fine, tuttavia, può dipendere dalla tua diligenza nel prendertene cura. Se hai regolari programmi di manutenzione, ispezioni e riparazioni, dovrebbero essere dorati per un massimo di 15 anni (o talvolta più a lungo, a seconda dell’esatto scaldabagno). Tuttavia, per la maggior parte delle famiglie, lo scaldabagno passa spesso inosservato per anni alla volta: come proprietario di una casa, è necessario capire come funziona lo scaldabagno, i segni di guasto di uno scaldabagno e quando sostituire un vecchio modello.

Ecco cinque segnali per cui è necessario sostituzione scaldabagno.

1.La durata di scaldabagno

Innanzitutto, l’età sarà il segno più significativo della morte di uno scaldabagno. In genere, puoi aspettarti che lo scaldabagno standard duri per circa 10 anni. Quindi, inizierà a stancarsi. Lo noterai se pianifichi costantemente riparazioni e assistenza. Potresti essere abbastanza fortunato da spremere qualche anno in più da un sistema di invecchiamento, ma superare i 10 anni è onestamente piuttosto impressionante.

2.Rumori strani

Uno scaldabagno non è completamente silenzioso, ma allo stesso tempo, la maggior parte degli scaldacqua non emette strani rumori. Con l’invecchiamento o il malfunzionamento di uno scaldabagno, può iniziare a emettere borbottii e gemiti. Questi rumori derivano da sedimenti accumulati sul fondo del serbatoio. Man mano che l’acqua viene riscaldata, il sedimento inizia a indurirsi e ad indurirsi nuovamente. I rumori fragorosi o rumorosi sono lo spostamento dei sedimenti.

3.Acqua arrugginita

Qualsiasi segno di ruggine nell’acqua calda è tutt’altro che ideale. È un segnale chiaro e inconfondibile che è necessario un nuovo scaldabagno prima piuttosto che dopo. In genere, la ruggine nella rete idrica indica che il serbatoio stesso sta iniziando a corrodersi. L’asta anodica può essere esaurita, portando a detta corrosione. Purtroppo non è possibile salvare un serbatoio corroso. Dovrà essere sostituito.

4.Mancanza di acqua calda

Per la maggior parte delle famiglie, uno scaldabagno più piccolo è sufficiente per svolgere il lavoro. Tuttavia, se hai bambini e gestisci più apparecchi a base d’acqua ogni giorno, avrai bisogno di un considerevole serbatoio di scaldabagno. Se il serbatoio non è dimensionato correttamente, si verificherà una mancanza di acqua calda, spesso nei momenti più scomodi. Pianifica sempre un’installazione scaldabagno professionale e parla con un idraulico di emergenza dello scaldabagno di dimensioni perfette.

5.Perdite

Quando si tratta di impianti idraulici residenziali, le perdite d’acqua non sono mai un buon segno. Se lo scaldabagno inizia a perdere liquido, il serbatoio interno potrebbe corrodersi o presentare una crepa a causa dell’accumulo di sedimenti e dell’espansione a causa di temperature intense. Una perdita può causare gravi danni alla tua casa; per non parlare della mancanza di acqua calda quando ne hai più bisogno.

Chiama Pronto Intervento Idraulico La Spezia

Back To Top