skip to Main Content
La Caldaia Non Funziona? – Riparazione Caldaie La Spezia

La caldaia non funziona? – Riparazione Caldaie La Spezia

Riparazione Caldaie

Riparazione Caldaie

La caldaia non funziona?

Una caldaia guasta potrebbe farti venire voglia di sollevare immediatamente il telefono e chiamare aiuto ma ci sono alcune cose che dovresti provare prima.

Segui questi 5 passaggi e potresti essere in grado di mettere in funzione la tua caldaia senza alcuna assistenza.

1. Esegui le basi

Il primo passo è passare attraverso le basi. Se utilizzi un contatore di pagamento anticipato, verifica di non aver esaurito il credito. Molti contatori di pagamento anticipato offriranno una piccola quantità di credito di emergenza, quindi assicurati di non aver eseguito il contatore in credito negativo.

Dovresti anche verificare se la tua fornitura di gas è stata interessata. Accendi uno degli altri apparecchi a gas, come un piano cottura a gas, per verificare che funzioni correttamente. Puoi anche selezionare la casella dei fusibili per vedere se è scattato.

2. Hai avuto un’interruzione di corrente ultimamente?

Un’interruzione dell’alimentazione può ripristinare le impostazioni del timer della caldaia. Ciò significa che la tua caldaia non si accenderà e si spegnerà al momento giusto. Controllare l’ora sui comandi della caldaia per vedere se è corretta. Potrebbe essere semplicemente necessario riprogrammare i controlli della caldaia con la data e l’ora corrette.

3. Controllare il manometro della caldaia

Riesci a vedere il manometro della caldaia? Se questo mostra una pressione di una barra o inferiore, la pressione potrebbe essere troppo bassa per il corretto funzionamento della caldaia. Il rabbocco della pressione della caldaia è abbastanza semplice e dovresti essere in grado di gestirlo da solo. Segui la nostra guida su come repressurizzare la tua caldaia.

4. Alzare il termostato

L’impostazione del termostato su un valore inferiore a 21 gradi può impedire l’accensione della caldaia. Un semplice passo per vedere se la tua caldaia funziona ancora è accenderlo e quindi aumentare la temperatura del termostato a oltre 21 gradi.

5. Ripristinare la caldaia o controllare la spia luminosa

Controllare le istruzioni fornite con la caldaia per vedere se esiste una funzione di ripristino. Il ripristino della caldaia può spesso risolvere il problema se i passaggi precedenti si sono rivelati falliti.

Se la tua caldaia è stata costruita prima del 2004, probabilmente avrà una luce pilota. Verificare che la spia luminosa sia accesa. In caso contrario, potresti essere in grado di riaccenderlo da solo. Controlla il manuale di istruzioni della tua caldaia per vedere se e come puoi farlo.

Un servizio idraulico di caldaia regolare è uno dei modi migliori per ridurre la possibilità di guasti. Per riparazione caldaie chiama Pronto Intervento Idraulico La Spezia

Back To Top