skip to Main Content
Riparazioni Idrauliche – Quando Chiamare Un Idraulico

Riparazioni Idrauliche – Quando chiamare un idraulico

Quando chiamare un idraulico

riparazioni idrauliche

riparazioni idrauliche La Spezia

Molte riparazioni idrauliche possono essere eseguite su base fai-da-te. Quando la pressione dell’acqua è bassa, è possibile pulire il soffione, controllare la valvola del contatore dell’acqua o eseguire molte altre riparazioni facili. Quando la trappola sotto i lavelli della cucina o del bagno perde, puoi stringere la trappola esistente o acquistare una nuova trappola economica. Ma con così tante riparazioni idrauliche facilmente a portata di mano, come si determina quando chiamare un idraulico esperto?

Perdita rapida della linea di alimentazione dell’acqua

È il classico momento che innesca la visita di un idraulico: una linea di galleggiamento esplode e provoca gravi inondazioni in tutta la casa. Anche se non comune, questo succede occasionalmente. Quando lo fa, devi essere pronto per agire in fretta.Innanzitutto, cercare eventuali valvole di intercettazione dell’alimentazione dell’acqua intermedie situate vicino alla perdita. Se sei fortunato, potresti individuare una valvola di intercettazione a forma di coltello o manopola che chiude l’acqua solo alla perdita e non all’intera casa. In caso contrario, individuare la valvola di intercettazione dell’acqua principale della propria abitazione e spegnerla. Dopo aver chiuso l’acqua, individuare un idraulico che può venire immediatamente.

Non hai acqua in casa

Nei casi in cui l’acqua smette di scorrere all’interno della tua casa, è localizzata intorno a un’area, come un lavandino del bagno o una doccia. Ma raramente l’acqua smetterà di scorrere per tutta la casa.Controllare tutte le prese d’acqua all’interno della casa per confermare che nessuno di loro sta ricevendo acqua. Assicurati di controllare sia l’acqua calda che quella fredda. Spesso, se si verifica un problema con lo scaldabagno e l’acqua calda non viene più erogata, il lato freddo è ancora utilizzabile.Se non riesci ancora a far scorrere l’acqua, potresti avere un problema serio. È possibile che il tubo dell’acqua sepolto; Che porta dal contatore dell’acqua alla tua casa sia scoppiato o sia stato reciso, deviando l’acqua destinata alla tua casa. Oppure la perdita potrebbe essere centrata attorno al contatore dell’acqua.

Perdita rapida della linea di drenaggio

Se il lavandino della cucina o il lavandino del bagno fuoriescono dalla trappola direttamente sotto il bancone, questo è un problema abbastanza comune che la maggior parte dei proprietari di casa può risolvere con strumenti e materiali semplici. Basta chiudere l’acqua, entrare sotto il lavandino e sostituire la trappola. Nelle cucine, la perdita potrebbe provenire dallo smaltimento dei rifiuti. In questo caso, correggere o sostituire lo smaltimento dei rifiuti.Ma le linee di drenaggio si estendono ben oltre gli armadietti del lavandino e non sono sempre così accessibili. Quando una linea di drenaggio perde attivamente e viene sigillata dietro un muro o sotto un pavimento, è necessario agire immediatamente. Chiamare un idraulico per riparazioni idrauliche è il modo più conveniente per risolvere questo problema e prevenire ulteriori danni al muro a secco, alla vernice, al sottofondo o al rivestimento del pavimento.

Lo scaldabagno ha una perdita di gas naturale

Quando senti l’odore di gas naturale nella tua casa, potrebbe essere attribuibile a una fonte ovvia come una stufa accesa ma spenta. Se non riesci a individuare la fonte del gas o non riesci a individuarlo ma non riesci a spegnerlo, apri prima le finestre e le porte prima di chiamare un idraulico di emergenza.

Per gli odori di gas naturale vicino al contatore del gas, chiamare la società del gas. Le compagnie del gas tendono a dare la priorità a questo problema e si presenteranno prima piuttosto che dopo.A volte, la fonte della perdita di gas potrebbe provenire dallo scaldabagno a gas. Sulla maggior parte dei modelli più recenti, la termocoppia dello scaldabagno, o sensore di fiamma, viene riscaldata dalla luce pilota, segnalando al riscaldatore che tutto va bene e per mantenere il gas che scorre. Se la spia si spegne, la termocoppia spegne il gas. Ciò impedisce l’accumulo di gas a causa della luce spia morta.

Quindi, se senti odore di gas intorno all’area dello scaldabagno, questo non è normale. La termocoppia potrebbe non funzionare correttamente o potrebbero esserci delle perdite nei tubi rigidi o flessibili che portano al riscaldatore. Queste perdite possono essere presenti nei giunti o nei tubi stessi. Chiama Pronto Intervento Idraulico La Spezia per qualsiasi riparazioni idrauliche 0 Emergenza Allagamenti e Perdite

Back To Top